Dopo il grande successo riscosso dall’Avviso 01/25, il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni si appresta a varare uno stanziamento di risorse dedicato a un nuovo bando monoaziendale. Nelle previsioni l’Avviso avrà caratteristiche simili al precedente e vedrà a breve l’apertura della fase di presentazione dei piani formativi.
Nello specifico, i singoli piani formativi potranno essere finanziati con un contributo massimo da parte del Fondo di 20 mila euro. Anche in questo caso è prevista la modalità a costi standard (UCS), con voci aggiuntive da rendicontare a costi reali.
«Il nuovo Avviso monoaziendale rientra nell’ambito di una più ampia pianificazione annuale – ha spiegato Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni – Nei prossimi mesi prevediamo di mettere a disposizione con gli Avvisi almeno altri 2,7 milioni di euro, raggiungendo, e forse superando, gli 8,6 milioni di euro preventivati per il 2025».
La presentazione dei piani formativi da parte degli enti attuatori accreditati, per conto degli studi/aziende interessati, potrà avvenire tramite la piattaforma informatica di Fondoprofessioni. Per informazioni e assistenza sull’Avviso sarà possibile contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].