Candidature 2° edizione Premio Chirone

Dopo il successo della prima edizione, Fondoprofessioni è lieta di annunciare la seconda edizione del Premio Chirone, un’iniziativa che ribadisce il suo impegno nella promozione della cultura della formazione continua, considerata fondamentale per lo sviluppo del capitale umano e l’incremento della competitività delle organizzazioni.

Potranno concorrere al premio i piani formativi finanziati da Fondoprofessioni, a condizione che vi sia una candidatura ufficiale da parte degli Enti attuatori.

La finestra di presentazione per le candidature della 2° edizione del Premio Chirone sarà aperta da lunedì 7 ottobre 2024 fino a lunedì 25 gennaio 2024 utilizzando l’apposita sezione del sito di Fondoprofessioni.

Attraverso il Premio Chirone, Fondoprofessioni intende promuovere la diffusione di buone pratiche e esperienze di alta qualità formativa, rese possibili grazie alle risorse assegnate. Per tutti gli enti partecipanti è prevista una apposita scheda di approfondimento del piano formativo candidato, all’interno di un volume che verrà pubblicato e diffuso dal Fondo.

Nello specifico, le categorie previste nell’ambito del Premio Chirone sono quattro: studi professionali, aziende, innovazione e Ente proponente. Per ciascuna di queste verrà premiato il miglior piano formativo. Sul sito del Fondo è possibile compilare la candidatura in pochi minuti, cliccando sulla categoria di riferimento.

Il presidente di Fondoprofessioni, Marco Natali: «In occasione del lancio della seconda edizione del Premio Chirone, desidero fare un caloroso augurio a tutti i partecipanti. Questo riconoscimento rappresenta un’importante opportunità per mettere in luce l’impegno e la creatività che ciascuno di voi investe nella formazione continua.»

Per maggiori informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected]